LA CASA EDITRICE MUSICALE LOMBARDO
E' L'UNICA AUTORIZZATA
A VENDERE O NOLEGGIARE IL MATERIALE
DELLE OPERETTE PRESENTE IN QUESTO SITO
(per le operette straniere si intende la versione in lingua italiana)

>HOME Carlo Lombardo | La Casa Editrice | L'Operetta | Foto | Il Catalogo | Le Locandine | I Protagonisti | Contatti


BACI DA BROADWAY

Musica: Ludwig Lajtaj
Libretto: Carlo Lombardo
Libretto orig.: S. Bekeffi

TRAMA:
Nell’atelier del signor Hoffman in Weitznestrasse a Budapest si incrociano i destini di un’umile sarta e di uno scapolo impenitente.
Tra Luigi Tassy e la signora Manci sboccia l’amore, ma quando lei scopre che Luigi ha una relazione con l’attrice Dolly Virany, decide di non vederlo mai più.
Luigi viene tratto in errore dal fattorino Recege che lo induce a pensare che Manci sia l’amante del signor Hoffman, così anch’egli decide di tirarsi indietro.
Intanto il commesso Teodoro viene coinvolto da Dolly, a cui pellicce e automobili di lusso certo fanno gola, nella preparazione di un tranello ai danni di Hoffman, in cui deve recitare la parte del nuovo amante dell’attrice.
Nel frattempo lo stilista sbroglia la matassa spiegando l’equivoco a Luigi, che torna sui suoi passi e vuole presentare la futura sposa alla madre, giunta a Budapest per riportarlo a casa con sé.
Ma all’appuntamento giunge Dolly, che viene accolta dalla madre di Luigi, che le racconta l’intenzione del figlio di sposarsi.
L’illusione di Dolly di essere la prescelta dura fino all’arrivo di Manci e l’ennesimo equivoco si risolverà per la felicità dei due innamorati.
A Dolly non rimarrà altro che una vita di lusso con Teodoro, che spacciandosi per il suo amante, è riuscito ad aprire un atelier grazie alla pubblicità, procurata dalla notizia della relazione.




BRANI MUSICALI:
Introduzione
Duetto Tango Manci - Tassi
Finaletto Manci – Recege
Charleston
Finale 2°


PERSONAGGI:
 
© 2003 - Edizioni Musicali Lombardo - All Rights Reserved